Iphone falsi scoperti dalla polizia locale: due uomini denunciati. Nei primi giorni di luglio un cittadino residente in uno dei comuni di competenza della Polizia Locale del Monte Orsa si è recato al Comando al fine di sporgere denuncia contro ignoti per aver subito una truffa.
Ignoti, infatti, gli avevano venduto per 800 euro un falso telefono Apple iPhone 14 pro max con cuffie Airpod. Il malcapitato, dopo un breve utilizzo, si era accorto della frode in quanto il programma operativo istallato sullo smartphone era di tipo Android.
Il giorno 7 luglio, nel corso di servizio di istituto, una dipendente pattuglia, grazie alla minuziosa descrizione dei soggetti e del veicolo da loro utilizzato fornita dal soggetto truffato, riconosceva il veicolo.
L'auto è stata seguita e fermata dagli agenti e a bordo sono stati individuati due uomini di nazionalità italiana con al seguito diversi cellulari, cuffie e uno smartwatch tutti riportanti il logo Apple, ma tutti falsi. I due sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Varese per truffa e per possesso ai fini della vendita di prodotti con segni distintivi falsi. Tutto il materiale è stato sequestrato.
La polizia locale ora cerca altre eventuali vittime: «Qualora, nel periodo compreso tra il 26 giugno ed il 7 luglio, qualcuno abbia subito la medesima truffa è pregato di prendere contatto con la Polizia Locale del Monte Orsa» fanno sapere dal Comando.
Commenti