Scatta una lite tra marito e moglie, l'ennesima con maltrattamenti nei confronti di lei, e ad avere la peggio è ancora una volta la donna questa volta vittima di una aggressione con uno zoccolo di legno.
È questa la difficile situazione che si è presentata ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona nella mattinata odierna, quando sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino (in via Aglietto, case popolari), in seguito alla chiamata al centralino 112 effettuata dalla persona offesa.
La lite odierna è scaturita verosimilmente a causa della gelosia del 66enne, che, dopo aver controllato il telefono della moglie 63enne, in preda ad un forte stato di ira, si è sfilato lo zoccolo iniziando a colpirla ripetutamente causandole varie lesioni.
La donna è riuscita comunque a riappropriarsi del telefono ed a chiamare i soccorsi. I militari sono intervenuti prontamente, insieme al personale sanitario, mettendo fine alla lite ed accompagnando la donna in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’uomo è stato invece accompagnato in caserma e poi tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, verrà prossimamente giudicato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.
"Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria" evidenziano dalla Compagnia Carabinieri Savona.
Commenti