Colpaccio dei Mastini, che la scorsa notte hanno ricevuto la firma sul contratto da un attaccante di categoria superiore. Kyle Gibbons, 32 anni, nato a Westlake, Ohio, midwest degli Stati Uniti, veste la maglia giallonera per una scelta che è anche di vita, visto che ha voluto fortissimamente il Varese e Varese, dove si trasferirà insieme alla compagna e alla piccola figlia di pochi mesi.
La scorsa stagione con la maglia del Gherdeina in Alps, al piano superiore, l'ala dell'Ohio ha totalizzato 26 punti in 30 gare (12 gol, 14 assist), mentre negli anni precedenti, trascorsi dal 2015 in Germania, tra seconda e terza lega - quella che vedrà protagonista l'ex Mastino Desautels - è stato assoluto protagonista: nel 2021/22 in Sassonia con la casacca degli Indians di Hannover ha messo in fila 65 punti in 46 partite (23 gol, 42 assist) più 13 punti (3 gol, 10 assist) in 14 gare di playoff. In precedenza, Gibbons è stato mattatore nell'SC Deggendorf sia nell'Oberliga (108 partite, 192 punti) che nella DEL2 (63 partite, 70 punti) per tre anni.
Gibbons - 185 cm pee 87 chili, voluto fortemente da coach Niklas Czarnecki e convinto dal ds Matteo Malfatti - ha iniziato la carriera con i Cleveland Baros prima di trasferirsi al Cansius College (130 punti con 57 gol in 152 partite): sarà l'uomo giusto sia per i giovani che per i veterani gialloneri e darà ulteriore slancio alla campagna pre abbonamenti che durerà fino a sabato 1° luglio ed è stata presa d'assalto dai tifosi, ottenendo un clamoroso successo: sono infatti già circa 250 le tessere prenotate a prezzi scontati rispetto alla campagna tesseramenti di settembre (cliccando QUI, QUI e QUI tutte le info).
Di più: in attesa del secondo straniero, un altro colpo da novanta, è imminente l'ufficialità della conferma di Bertin e Tilaro, dopo tutte quelle già annunciate (Mordenti, Vanetti, Marcello Borghi, Piroso, Cordiano, Allevato) e all'arrivo del portiere Marinelli.
Il comunicato dei Mastini
Incredibile: Kyle Gibbons è un giocatore giallonero dei Mastini. Un colpo sorprendente e dovuto al grande lavoro della società, a partire dal DS Matteo Malfatti, abile a scovare questa opportunità e a coglierla, trasformandola in realtà.
In Germania lo chiamano “Scoring – Machine” e i dati statistici lo confermano. Nella sua militanza nella lega Germany 3 ha realizzato 248 punti in 226 partite disputate in 4 stagioni, firmando ben 171 reti.
Il ragazzo ha militato anche in DEL 2, dove ha messo a referto 77 punti in 78 partite, centrando il “bersaglio grosso” per 34 volte.
La stagione scorsa, invece, ha vissuto l’esperienza italiana della AHL con la maglia del Gardena, totalizzando 26 punti in 30 presenze.
Kyle Gibbons ha 32 anni, è un attaccante statunitense, ha un fisico importante e “ha il gene del gol incorporato”, come dice di lui chi lo ha allenato in passato.
Giocatore eclettico, capace di realizzare gol come pure di distribuire assist ai compagni, in grado di poter fare la differenza quando serve e infatti nei playoff, spesso, Kyle ha cambiato marcia sapendo così trascinare la squadra.
A tal proposito, il suo passato insegna che per lui il gruppo viene al primo posto, nonostante le sue statistiche importanti che potrebbero esaltarlo personalmente. Gran pattinatore, ottimo in powerplay e dotato di un tiro potente, Gibbons si configura come quel giocatore dalla mentalità vincente che anche in spogliatoio tutti gli allenatori vorrebbero avere: carismatico, di personalità, ma al tempo stesso umile e in grado di porsi al servizio degli altri.
Un colpo davvero a sorpresa che di certo aumenta lo spessore del team e soprattutto offre al nuovo coach la possibilità di disporre di un’arma decisamente di esperienza, ma al tempo stesso di grande efficacia per poter disegnare i nuovi schemi di gioco.
Kyle Gibbons si presenta desideroso di far bene e non vede l’ora di poter sentire l’incitamento dei suoi nuovi tifosi.
A tal proposito, ricordiamo che la pre campagna abbonamenti rimarrà aperta fino a sabato 1 luglio.
Commenti