Un Lido così... non si era mai visto.
Ha riaperto questa sera il punto di riferimento della Schiranna, smentendo tutti coloro che avevano dato per persa la "stagione" in riva al lago di Varese. E la nuova gestione, affidata all'azienda milanese Phil Bar, ha dimostrato fin dal primo passo la strada che vuole intraprendere.
Quella dell'eleganza, dote che raramente si è potuta associare allo storico lido: i muri e le colonne bianche, il patio sistemato e che ora pare una vera "passeggiata" verso il lago, un'organizzazione diversa degli spazi che permette di trovare mille angoli per gustarsi atmosfera e paesaggio e soprattutto l'apertura della splendida e sofisticata terrazza con vista a 360° su lago, parco Zanzi e montagne.
Mancano solo i tuffi, ma ci sarà ancora poco da aspettare: entro una settimana anche la piscina sarà agibile, insieme al bar e al ristorante.
Alla serata inaugurale presenti tanti varesini e molti rappresentanti del Comune di Varese, con in testa il sindaco Davide Galimberti e la vice Ivana Perusin, tra gli attori principali di un accordo di gestione che promette un futuro radioso per il locale. A portare i suoi saluti anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
«Abbiamo portato un tocco di Milano a Varese» ha dichiarato Patrizia Meazza, in rappresentanza della Phil Bar che condurrà le sorti del Lido per i prossimi nove anni.
Commenti