Il Nazionale

Sport | 18 giugno 2023, 11:38

IN DIRETTA - Varese e il mondo remano sul lago dorato: le finali in diretta dei "nostri" azzurri

Vi raccontiamo in tempo reale dalla Schiranna in un tripudio di folla e colori la giornata conclusiva della seconda tappa di Coppa del Mondo di canottaggio

IN DIRETTA - Varese e il mondo remano sul lago dorato: le finali in diretta dei "nostri" azzurri

Entra nel vivo la giornata finale della seconda Coppa del Mondo di canottaggio in una Schiranna baciata dal sole, dai colori e dal tifo pulito di migliaia di persone, sedute in tribuna e assiepate a bordo lago. 

Poco fa il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in un'intervista a VareseNoi che vi proporremo in giornata ha parlato di una «vocazione ormai trovata dalla città di Varese».

Tra poco il primo dei varesini in gara per la vittoria è Riccardo Peretti. Vi racconteremo tutto in diretta.

Sette i varesini in gara, otto invece gli equipaggi azzurri.

Si comincia alle 11.38 con il verbanese Riccardo Peretti (Canottieri Gavirate) insieme a Leonardo Tedoldi sul doppio.

Poco dopo, alle 11.53, va in acqua la regina del lago Federica Cesarini sul doppio pl insieme a Silvia Crosio. Servirà un'impresa per centrare il podio.

Toccherà quindi al daveriese Gabriel Soares sul doppio pl alle 12.08, ai remi con Stefano Oppo.

Alle 12.54, quasi in chiusura, ecco il quattro senza con i magici tre varesini Paolo Covini, Giovanni Codato e Davide Verità accompagnati in barca dal genovese genovese Alessandro Bonamoneta.

Infine, alle 13.39, toccherà al quattro di coppia di Nicolò Carucci della Canottieri Gavirate e ai suoi compagni Panizza, Chiumento e Gentili. Ultima gara in programma, prima del sipario finale, alle 14.41.

Nicolò Demiliani della Canottieri Varese e i fratelli Giovanni e Luca Borgonovo della Canottieri Gavirate insieme al laziale Matteo Tonelli avevano già fatto esplodere la Schiranna battendo nel quattro di coppia pesi leggeri Germania e Olanda (leggi QUI).

Andrea Confalonieri

Commenti