Il Nazionale

Cronaca | 15 giugno 2023, 08:02

VIDEO e FOTO. Turisti dispersi nei boschi del Sasso del Ferro a Laveno, salvati nella notte

La coppia si trovava in una zona impervia in prossimità di un salto di roccia di duecento metri. Dopo l'allarme del pomeriggio, nella notte il salvataggio guidato dai tecnici del Soccorso Alpino. La donna trasportata in ospedale

VIDEO e FOTO. Turisti dispersi nei boschi del Sasso del Ferro a Laveno, salvati nella notte

Sono vivi i due turisti che da ieri risultavano dispersi nella zona del Sasso del Ferro a Laveno Mombello. Le operazioni erano cominciate nel tardo pomeriggio, dopo l’attivazione da parte di Soreu dei Laghi (leggi QUI).

Impegnati nelle operazioni dodici tecnici della Stazione di Varese del Cnsas Lombardo, XIX Delegazione Lariana, insieme ai vigili del fuoco. Dopo averli contattati e individuati, i soccorritori sono riusciti ad avere le informazioni utili per localizzarli. Nel corso della notte sono stati recuperati.

Si trovavano in località Cascatella, in prossimità di salti di roccia di circa 200 metri. Erano bloccati, la donna era finita in un punto molto esposto, l’uomo che era con lei invece si trovava più in alto.

Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che li ha recuperati con il verricello. La donna è stata portata in ospedale per accertamenti. 

Commenti