Il Nazionale

Cronaca | 15 giugno 2023, 12:11

Biandronno, incidente sul lavoro alla Whirlpool: due operai ustionati

Allarme all'interno dello stabilimento di cassinetta intorno alle 10.50 di questa mattina. Sul posto ambulanze, elisoccorso, vigili del fuoco e forze dell'ordine

Biandronno, incidente sul lavoro alla Whirlpool: due operai ustionati

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, giovedì 15 giugno, allo stabilimento Whirlpool di Biandronno. L'allarme è scattato poco dopo le 10.50 all'interno dell'impianto lavorativo di Cassinetta. La dinamica esatta dell'accaduto è ancora in corso di ricostruzione: due operai, di cui un lavoratore di una ditta esterna, sono rimasti ustionati da una scarica mentre stavano lavorando a un impianto elettrico.

Immediato l'allarme. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l'automedica, insieme all'elisoccorso decollato dalla base di Bergamo, oltre a una squadra dei vigili del fuoco, ai carabinieri della Compagnia di Varese e ai tecnici di Ats Insubri, competenti in materia di infortuni sul lavoro.

I feriti - due uomini di 61 e 64 anni - sono stati trasportati in ospedale con ferite valutate in codice giallo, quello di media gravità. Non risultano in pericolo di vita. L'intervento è ancora in corso.

(seguono aggiornamenti)

 

Redazione

Commenti