Truffatori in azione a Olgiate, nel Gerbone, questa mattina: spacciandosi per tecnici dell'acqua, derubano due ultraottantenni. La scusa era il solito controllo per l'acqua.
Fatto sta che sono riusciti a farsi aprire da una coppia di anziani in via Volontari del Sangue parlando di problemi alle tubature. Quindi hanno invito a radunare oro e gioielli per metterli al riparo dalle sostanze che dovevano spruzzare. Risultato, gli oggetti che le vittime pensavano di mettere in salvo, sono spariti con i malviventi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castellanza.
La polizia locale di Olgiate Olona ha invitato il gruppo del controllo di vicinato a segnalare auto sospette e prendere il numero di targa. Da un po' di tempo c'era una relativa tregua su questo fronte, fa notare il comandante Alfonso Castellone. Che raccomanda ancora una volta di non aprire mai a sconosciuti. In caso di dubbio sull'effettiva appartenenza a società, chiamare sempre.
Commenti