Il Nazionale

Sport | 31 maggio 2023, 07:17

Matteo Scarpa andrà ad allenare la Primavera femminile della Juventus

Il tecnico astigiano, 39 anni, ha iniziato il suo percorso in bianconero nel 2013

Matteo Scarpa andrà ad allenare la Primavera femminile della Juventus

E' Matteo Scarpa, astigiano, il nuovo allenatore della Primavera femminile della Juventus. Lo ha comunicato, ieri sera, la stessa società in una breve nota stampa.

Nato ad Asti il 29 novembre 1983, per Matteo la prossima sarà la decima stagione in bianconero. Il suo percorso  è iniziato nell'estate del 2013, con l'Attività di Base maschile. Poi, dopo tre annate, è diventato vice-allenatore nella Prima Squadra femminile.

"Abbiamo scelto Matteo perché è alla Juventus da tanti anni, ha lavorato per molto tempo dietro alle quinte da protagonista. Ora è arrivato il momento di offrirgli una possibilità di misurarsi come primo allenatore e porterà avanti il lavoro all’interno del nostro settore giovanile grazie alla sua esperienza maturata anche negli anni passati" commenta così la scelta Stefano Braghin, Women's Teams Director della Juventus.

Le prime parole del neo CT

"Sono felice e orgoglioso di questa scelta, ringrazio la Società nelle persone di Stefano Braghin e Carola Coppo per avermi offerto questa nuova opportunità. Sono ancora concentrato sugli obiettivi che ci siamo prefissati per concludere al meglio questa stagione, la prossima per me sarà la decima qui alla Juventus: con entusiasmo inizierò questa nuova avventura come allenatore responsabile della squadra U19 femminile. In questi anni ho potuto vedere i frutti del Settore Giovanile, con l’approdo in Prima Squadra di diverse ragazze cresciute nel vivaio.

E sono fiducioso e consapevole di quanto sia complicato e delicato il passaggio dalla Primavera alla Prima Squadra, quindi spero di poter contribuire, attraverso l’esperienza che ho maturato in tutti questi anni, alla crescita delle giovani calciatrici, sia nel trasferire loro i valori di questo club, sia dal punto di vista tecnico" ha scritto Scarpa ringraziando la società bianconera.

Redazione

Commenti