Ha aperto al traffico nuova rotonda di Borgo San Moro a molti mesi di distanza dall’inizio del cantiere per la realizzazione della pista ciclopedonale.
I primi automobilisti provenienti dall'Argine destro sono apparsi disorientati. La segnaletica a terra è ancora disegnata in giallo segno, che l'opera è ancora da finire.
Tutto era iniziato con la chiusura del sottopasso di via Trento con un passaggio pedonale provvisorio all'altezza dell'ex distributore di benzina. Secondo l’Amministrazione si tratta di un'opera che cambierà in meglio la qualità della vita della città.
Neanche il tempo di inaugurarla che la nuova rotatoria ha già fatto, però, discutere. La riapertura di stasera del tratto stradale con la rotatoria, seppure ancora da completare e con i segnali del cantiere in corso, sta animando, infatti, la discussione sui social.
Piero Di Meo, ex vicecomandante della polizia municipale, a proposito della nuova rotonda sostiene che “ci saranno continui problemi ed interferenze tra traffico veicolare, pedonale e ciclabile, senza parlare poi della futura navetta. Impensabile e del tutto illogico collocare un semaforo in una rotonda nata per evitarlo. Mi piacerebbe vedere il progetto definitivo per capire qualcosa di più”.
Commenti