Un bambino di 11 anni è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale dopo essere stato investito da un'auto. E' successo nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio, a Marnate. L'incidente si è verificato intorno alle 18.20 in viale Lombardia.
Secondo la prima ricostruzione il ragazzino era in sella alla sua bicicletta quanto, per cause in corso di accertamento, si è scontrato contro un'auto condotta da una donna di 27 anni. L'impatto è stato piuttosto violento, tanto che il giovanissimo ciclista è stato sbalzato sull'asfalto.
Immediato l'allarme: sul posto sono intervenute ambulanza e automedica, oltre all'elicottero del servizio sanitario regionale, che ha raggiunto la zona dell'incidente per velocizzare le operazioni di soccorso.
L'undicenne, soccorso tempestivamente, è stato trasportato all ospedale Niguarda in codice giallo: non è in pericolo di vita. Soccorsa per lo choc anche l'automobilista, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione.
I rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sono stati effettuati dalla stazione dei Carabinieri di Gorla Minore, sul posto con una pattuglia.
Commenti