Il Nazionale

Cronaca | 19 maggio 2023, 11:19

Insulti agli agenti e un pugno alla vetrata del comando di polizia locale di Torre Pellice

A inizio maggio due casi di aggressione verbale a seguito di sanzioni per divieto di sosta. Denunciati due lusernesi

Insulti agli agenti e un pugno alla vetrata del comando di polizia locale di Torre Pellice

Sono stati denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale due lusernesi che – a distanza un giorno l’uno dall’altro – hanno aggredito verbalmente gli agenti della polizia locale di Torre Pellice che li avevano sanzionati per aver lasciato le auto sosta vietata. I fatti sono accaduti ad inizio maggio.

Nel primo caso si tratta di un uomo che si è recato agli uffici del comando in via Repubblica, durante l’orario di chiusura al pubblico, ed ha sferrato un pugno contro la vetrata della porta d’ingresso. Ha poi attaccato verbalmente con lamentele e insulti l’agente della polizia locale che è uscito dagli uffici a causa del trambusto. Il tutto si è svolto sotto gli occhi dei clienti nel dehors del bar di fronte e di altri due agenti accorsi per sostenere il collega. Il fatto è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza.

Il giorno successivo, una donna sanzionata per aver lasciato l’auto in sosta vietata nella zona del Tempio valdese, si è recata al comando per lamentarsi e inveire contro gli agenti per eccessivi controlli, proclamando una totale libertà di comportamento da parte dei cittadini e insultando l’agente che aveva contestato l’illecito. Da accertamenti ulteriori sul veicolo della donna è emerso, inoltre, che era stato sottoposto a fermo amministrativo fiscale, e che quindi non avrebbe potuto nemmeno circolare.

Elisa Rollino

Commenti