Più che un libro, un grande classico: l'assalto agli ingressi per la prima giornata del Salone del Libro. Anche l'edizione 2023 non fa eccezione e questa mattina, nonostante la pioggia e il tempo incerto che solo verso l'ora di pranzo sembra dare un po' di tregua, già dal mattino presto la gente ha iniziato ad accalcarsi per entrare.Tanta la fila alla biglietteria: c'è chi attende anche più di un'ora. Chi è arrivato alle 10, alle 11 inoltrate ancora aspettava, mentre l'ingresso è decisamente più agevole per chi si presenta già ai controlli con il proprio tagliando.
Immancabili anche le scuole, con tanti ragazzi entusiasti. I gruppi numerosi fanno "volume", ma poi entrano senza grandi problemi. Code e attese anche all'interno, per i ragazzi che scelgono il Buono da leggere.
Il "trucco" del Centro commerciale

[La biglietteria del Salone dal Centro commerciale del Lingotto]
Decisamente più agevole l'ingresso dal Centro commerciale del Lingotto. Una delle novità rispetto ai Saloni "storici" del passato. Qui la coda è ridotta a poche decine di persone e i tempi di attesa decisamente più fluidi.

![Il Salone del Libro comincia con un grande classico: agli ingressi è subito coda per il pubblico [FOTO] Il Salone del Libro comincia con un grande classico: agli ingressi è subito coda per il pubblico [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/613/276/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_code_cancelli_salone_del_libro_2023__1_.jpg.jpeg)





















Commenti