In attesa dei conteggi ufficiali che arriveranno dopo la chiusura delle urne oggi alle 15, Vezza d’Alba figura tra i primi municipi della Granda al voto in questa tornata ad avere un nuovo sindaco.
L’unico candidato in lizza, il 40enne Enrico Grasso, sembra infatti aver superato ampiamente il solo impedimento che si frapponeva tra la candidatura alla testa della lista Progetto per Vezza d’Alba e l’elezione sullo scranno più alto del municipio.
La rilevazione dell’affluenza alle ore 23 di ieri, domenica 15 maggio, parlava infatti di un 54,76% di aventi diritto al voto che si erano recati alle urne, ben oltre quindi il 40% di affluenza minima necessaria per considerare efficace la consultazione.
Enrico Grasso, laureato in ingegneria per l’ambiente e il territorio, gestisce con la famiglia il ristorante Di Vin Roero. Sposato, con due figli, è stato consigliere di minoranza per 13 anni e membro del consiglio direttivo della Pro Loco vezzese, del Gruppo Sportivo e del Gruppo Amici della Montagna.
Nella sua lista, Progetto per Vezza d'Alba, figurava come candidati consiglieri Pier Angelo Battaglino, Bruno Bonino, Gianpaolo Cavagnero, Mauro Peteani, Antonella Alisetta, Roberto Bergadano, Silvia Crucitti, Gian Piero Costa (già sindaco di Vezza d’Alba in passato), Silvia Gallo e Clara Demarie.
Politica | 15 maggio 2023, 09:28
Quorum superato a Vezza d’Alba, il 40enne Enrico Grasso nuovo sindaco
Alle 23 di ieri affluenza alle urne superiore al 54%, ben oltre il 40% degli aventi diritto richiesto dalla normativa elettorale
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
Commenti