Con 387 voti e il 38,82% di preferenze, Faustino Mauro Fantoni è stato rieletto sindaco di Montoggio. L'affluenza dopo i due giorni di votazioni è stata del 54,3%, secondo i dati del ministero dell'Interno.
Fantoni è in carica come primo cittadino del comune dell'entroterra genovese dal 2013 e si è presentato alle elezioni di quest'anno con la lista 'Montoggio insieme'.
Dietro di lui Sabrina Ogemini di 'Montoggio anch'io', che ha ottenuto 308 voti e Ada D'Onofrio di 'Progetto Comune Montoggio' con 302 voti.
Anche Camogli ha eletto il suo nuovo sindaco: si tratta di Giovanni Anelli della lista "Per la nostra città", che ha ottenuto 1375 voti, pari al 48,95% dei voti.
Dietro di lui Maurizio Castagna di "Camogli Futura", con 923 voti (32,86% di preferenze), e Giuseppe Maggioni di "Camogli Civica", che ha ottenuto 511 voti (8,19% di preferenze).
Ancora in corso lo spoglio a Sestri Levante: se nessuno dei candidati riuscirà a ottenere al primo turno la maggioranza assoluta, quindi il 50% dei voti più uno, si tornerà al ballottaggio fra due settimane, il 28 e il 29 maggio. A contendersi il titolo di Sindaco della cittadina del Levante ci sono ben sette candidati: Marcello Massucco, sostenuto dall’area dei progressisti di sinistra, Diego Pistacchi, che ha dalla sua l’appoggio del centro destra, Francesco Solinas, Francesco Muzio, Nicola Rollando, Gianfranco Scartabelli e Giorgio Calabrò.
Commenti