Il Nazionale

Cronaca | 02 maggio 2023, 09:27

Undicenne investito a Gallarate, motociclista di 17 anni ferito a Tradate

Due incidenti in contemporanea questa mattina sulle strade della provincia di Varese. In entrambi i casi a farne le spese sono stati due minorenni: per entrambi necessario il trasporto in ospedale in codice giallo

Undicenne investito a Gallarate, motociclista di 17 anni ferito a Tradate

Due incidenti in contemporanea questa mattina sulle strade della provincia di Varese. In entrambi i casi a farne le spese sono stati due minorenni: a Gallarate un bambino di 11 anni investito da un'auto e a Tradate un ragazzo di 17 anni ferito in uno scontro tra la sua moto e un altro veicolo.

Entrambi gli incidenti sono successi alle 7.45. A Gallarate, secondo una prima ricostruzione, l'undicenne si trovava in strada in via Buonarroti quando è stato investito da un veicolo in transito. Immediato l'allarme: sul posto sono intervenute d'urgenza ambulanza e automedica che dopo le prime cure hanno trasportato il ragazzino al pronto soccorso di Busto in codice giallo. Ha riportato ferite di media gravità. I rilievi per l'esatta ricostruzione dell'accaduto sono stati affidati agli agenti della polizia locale.

Allo stesso orario, a Tradate, in via Costa del Re un'auto e una moto si sono scontrati. Anche in questo caso ad avere la peggio è stato un ragazzo - un diciassettenne - sbalzato sull'asfalto mentre si trovava in sella. Sul posto in codice rosso è arrivata l'ambulanza, che ha poi disposto il trasporto del giovane motociclista al pronto soccorso del Galmarini in codice giallo. Anche per lui ferite di media gravità. Sul posto per i rilievi in questo caso sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Saronno.

B. Mel.

Commenti