Incidente sul lavoro nella prima mattinata di oggi ad Azzate. L'allarme è scattato intorno alle 9 in un impianto lavorativo di via Primo Maggio che tratta materie plastiche.
La dinamica dell'incidente al momento non è nota nei dettagli: dalle prime informazioni pare che l'uomo, un quarantanovenne, sia rimasto ferito mentre stava lavorando a un macchinario all'interno dell'azienda. Durante le operazioni qualcosa è andato storto è l'uomo ha subito un forte colpo.
Immediatamente è scattato l'allarme e la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Dopo le prime cure per il lavoratore è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato ferite ma le sue condizioni, a una prima valutazione, non fanno temere per la vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Varese, i vigili del fuoco del comando del capoluogo e i tecnici di Ats Insubria, specializzati in tema di sicurezza sul lavoro, cui spetterà ricostruire nei dettagli la dinamica dell'accaduto.
Commenti