Il Nazionale

Sport | 18 aprile 2023, 09:52

CAMPIONI! - LA FESTA. Stasera in piazza Monte Grappa abbracciamo i Mastini "figli di Varese"

Alle 18.30 nel cuore della città va in scena l'abbraccio più grande a una squadra fantastica che vincendo Coppa e campionato dopo anni di sofferenza ha risvegliato l'ambizione e l'orgoglio di tutti i varesini: musica e ospiti speciali accompagneranno un evento che si spera di replicare tra un mese. Tinto di biancorosso. Intanto godiamoci le foto della festa al bar del palaghiaccio dopo l'ultimo trionfo

CAMPIONI! - LA FESTA. Stasera in piazza Monte Grappa abbracciamo i Mastini "figli di Varese"

La festa continua nel cuore della città. E, come nelle occasioni storiche, radunerà centinaia di varesini nel luogo simbolo di ogni festeggiamento sportivo, piazza Monte Grappa, pronti a omaggiare quei "figli di Varese" che, vestiti di giallonero, hanno conquistato Coppa Italia e campionato, regalando gioia e orgoglio alla città nel momento della ferita più grande subita dalla Pallacanestro Varese.

Alle 18.30 sotto il palco di piazza Monte Grappa si radunerà non solo il popolo giallonero che è tornato a vincere dopo più di un quarto di secolo grazie a una squadra con un'anima varesina come nessun'altra (per spirito bosino e radici ricorda i Roosters dello scudetto e il Varese promosso in B dopo 25 anni) ma anche tutti coloro che credono ancora nella forza vincente di questa città, nella capacità di fare gruppo per superare ogni sofferenza e nell'essenza più pura dello sport.

I Mastini del double che puntano, come dice il sindaco Galimbeti, al triplete contro il Cortina scudettato nella Supercoppa che andrà in scena prima di fine anno si spera all'Acinque Ice Arena, verranno accolti in piazza con tutti gli onori dai conduttori della festa Federico Pisani e Roberto Rizza, con il supporto di Elena dell’Arcobaleno di Niky.

Sarà una serata di omaggi e musica fino alle 22 grazie al dj Dos, di ospiti speciali (anzi specialissimi) e di interventi istituzionali ma che, soprattutto, sancirà l'abbraccio e la gratitudine di una città ai suoi campioni gialloneri. Sperando di poter fare lo stesso tra un mese, con una piazza colorata di biancorosso.

Attendendo la festa di stasera, ecco le foto - targate come sempre Photosport & More - di quella scoppiata al bar del palaghiaccio dopo la finalissima vinta insieme a Paolo, Luisella, Lorenzo e ai loro collaboratori

Redazione

Commenti