Il Nazionale

Cronaca | 17 aprile 2023, 15:46

Incendio a Bobbio Pellice: brucia un terreno in località Roccia d’Giors

Nel pomeriggio di ieri sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Torre Pellice, i vigili del fuoco di Luserna San Giovanni e la squadra Aib di Villar Pellice

Incendio a Bobbio Pellice: brucia un terreno in località Roccia d’Giors

A prendere fuoco inaspettatamente sono state le sterpaglie cresciute su un terreno ora abbandonato, dove un tempo crescevano alberi da frutto. I vigili del fuoco volontari di Torre Pellice, i vigili del fuoco di Luserna San Giovanni e la squadra Aib (Antincendio boschivo) di Villar Pellice, nel primo pomeriggio di ieri, domenica 16 aprile, sono intervenuti a Bobbio Pellice, in località Roccia d’Giors, per spegnere un incendio divampato in una zona di seconde case. La località si trova nell’indritto del paese, poco dopo il centro, all’altezza della rotonda di via Villanova.

I quattro mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti verso le 13 su segnalazione di alcuni cittadini, successivamente è arrivata la squadra Aib con tre mezzi e sette volontari, che hanno supportato le operazioni di spegnimento e bonificato l’area. Gli ultimi volontari hanno lasciato l’area alle 15,30 e successivamente c’è stato il sopralluogo dei carabinieri forestali.

In base ai segni sul terreno, l’ipotesi è che l’incendio sia conseguenza di un fuoco acceso per bruciare dei residui vegetali.

Elisa Rollino

Commenti