Il Nazionale

Sport | 13 aprile 2023, 19:45

IN DIRETTA. Caldaro-Varese: altoatesini per il titolo, gialloneri per conquistare la bella

Alle 20 vi raccontiamo in diretta dalla Raiffeisen Arena con video, foto e commenti gara 6 per il titolo: padroni di casa a una vittoria dal trionfo, i Mastini - spinti dai loro tifosi unici - vogliono tornare per un'ultima volta sabato all'Acinque Ice Arena

IN DIRETTA. Caldaro-Varese: altoatesini per il titolo, gialloneri per conquistare la bella

È una notte senza ritorno per chi ama i Mastini e li ha accompagnati da anni, forse da sempre, fin qui: se il Caldaro vince gara 6 si laurea campione, se il Varese compie l'impresa si conquista il diritto a tornare per un'ultima volta all'Acinque Ice Arena a giocarsi il tutto per tutto sabato a Varese nella bella.

Sulle gradinate in tubolari della Raiffeisen Arena, a 320 chilometri dalla Città Giardino, sono presenti almeno 150 straordinari tifosi gialloneri, arrivati con ogni mezzo un giovedì sera feriale per vivere fino all'ultimo accanto a quelli che, prima di tutto, sono "fratelli" o "figli" normali eppure speciali di un'intera città. Noi siamo qui con loro per raccontarvi tutto

È vero che il risultato di questa sera può essere decisivo, ma è anche vero che al di là di tutto nessuno si attendeva gli anni scorsi e neppure in questa stagione iniziata dall'ultimo posto in classifica di arrivare fin qui, esserci e provare a giocarsela contro una squadra che il campionato l'ha già vinto e l'ha anche rivinto.

In caso di parità, essendo una possibile gara decisiva, overtime di 20 minuti con la regola della morte improvvisa e poi rigori.

Caldaro-Varese
Caldaro: A.Andergassen (Morandell); Uffelmann, M. Virtala, De Donà, T. Virtala, M. Felderer; S. Vinatzer, Valentini, G. Vinatzer, J. Oberrauch, A. Vinatzer; Massar, Obexer,  Erschbamer, B. Andergassen, R. Felderer; Gruber, Anderlan, Gruber, Cappuccio, A. Oberrauch. Coach: Jan Prochazka.
Varese
: Perla (Mordenti); Bertin, Desautels, Drolet, M. Mazzacane, Franchini; Schina, Belloni, Piroso, Vanetti, M. Borghi; Piccinelli, E. Mazzacane, Raimondi, Cordiano, Tilaro; Privitera, Odoni, P.Borghi, Allevato. Coach: Claude Devèze.
Arbitri: Fabio Lottaroli, Federico Rivis (Fabrizio De Toni, Andrea Rivis)
Note (statistiche aggiornate a ogni fine tempo) - Penalità Cal 0', Var 0'. Tiri Cal 0, Var 0.
__________

HOCKEY LA FINALE

(al meglio delle 7 gare)

GARA 6 Caldaro-Varese
GARA 5
 Varese-Caldaro 3-6 (2-4 nella serie)
GARA 4Caldaro-Varese 6-4
GARA 3 Varese-Caldaro 5-0
GARA 2 Caldaro-Varese 5-6 ai rigori
GARA 1 Varese-Caldaro 1-5

_______

EV. GARA 7 sabato 15 a Varese (18.30)

Andrea Confalonieri

Commenti