Ci siamo: tra pochi minuti via alla prima sfida della finale che assegna il titolo al meglio delle 7 gare (bisogna aggiudicarsene 4). In un clima d'altri tempi e in un palaghiaccio infuocato, Federico Pisanti e Roberto Rizza stanno per presentare le squadre, con i giocatori gialloneri chiamati sul ghiaccio mentre sul megaschermo passano i loro volti.
Il Caldaro, squadra vincente per eccellenza e capace di esaltarsi quando ha tutto contro, ha già vinto due volte il titolo IHL, non a caso contro il favorito Merano, mentre il Varese - che arriva per la prima volta a giocarsi l'ultimo atto del campionato - sogna una storica doppietta dopo la Coppa Italia vinta nella magica atmosfera dell'Acinque Ice Arena.
Serviranno quattro vittorie per portarsi a casa il titolo: sotto il programma delle sfide sicure già in programma. Ai Mastini manca ancora l'infortunato Bertin, che potrebbe tentare il miracolo settimana prossima. Caldaro al completo: fari puntati sull'immortale Teemu Virtala e sul muro là dietro a difesa della porta.
Varese-Caldaro
VARESE: Perla (Mordenti); Schina, Piccinelli, M.Borghi, Vanetti, Piroso; Belloni, Desautels, Drolet, Franchini, M.Mazzacane; E.Mazzacane, Fanelli, Tilaro, Raimondi, Cordiano; Privitera, Odoni, P. Borghi; Allevato. Coach: Claude Devèze.
Arbitri: Antonio Piras, Stefano Ricco (Aleksandr Petrov, Alexander Wiest).
NOTE (fine primo tempo) - Tiri Va 0, Cal 0. Penalità Va 0, Cal 0.
L'ULTIMO INGAGGIO
Dopo la prima puntata andata in scena oggi (rivedila cliccando QUI), la nostra trasmissione dedicata all'hockey e alla finale andrà in onda nuovamente in diretta martedì alle 21 in una veste eccezionale, abbinata all'Ultima Contesa dedicata al basket. Basterà collegarsi all'homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook e sul suo canale Youtube.
LA FINALE
(al meglio delle 7 gare)
GARA 1 oggi Varese-Caldaro
_______
GARA 2 martedì 4, ore 20, Caldaro-Varese
GARA 3 giovedì 6, ore 18.30, Varese-Caldaro
GARA 4 sabato 8, ore 19.30, Caldaro-Varese
EV. GARA 5 martedì 11 a Varese (20.30) - EV. GARA 6 giovedì 13 a Caldaro (20) - EV. GARA 7 sabato 15 a Varese (18.30)
OVERTIME - RIGORI
In caso di parità al 60' in una gara della serie non decisiva, cioè che non deciderà l'assegnazione del titolo, si disputano 5' di overtime in 3 contro 3. Nelle gare che possono risultare determinanti nell'assegnazione del titolo, l'overtime è di 20' in 5 contro 5. Chi segna per primo vince, in caso di ulteriore parità si va ai rigori.
LA TRASFERTA PER GARA 2
I Mastini Forever hanno organizzato la trasferta in pullman per gara 2 a Caldaro: ritrovo alle 14.45 di martedì prossimo in autogrill a Castronno e prenotazioni ai numeri 348 2213883, 348 2254089, 346 3162895, 347 4670496.
Commenti