Sarà Ivan Bracco a sfidare il sindaco uscente Claudio Scajola alle elezioni del prossimo 14 e 15 maggio, nel campo del centrosinistra.
È terminato, infatti, il vertice on line tra le segreterie provinciali e cittadine e la segreteria nazionale del Partito democratico chiamate a sbrogliare l'intricata matassa e a scegliere il candidato sindaco del centrosinistra, dopo le rotture delle settimane scorse.
Domenico Abbo, rappresentante dei ribelli che era sostenuto anche da Imperia Rinasce e Si ha, dunque, ritirato la sua candidatura.
Con la convergenza sul commissario della Postale che deve accettare la proposta si conclude, quindi, la saga all'interno del Pd costellata da personalismi, tradimenti della prima e ultima ora.
Tra le tappe, una delle più esileranti (se non ci fosse in ballo il futuro della città e non solo una guerra tra famiglie) è stata quella della sostituzione delle serrature della sede del partito di via San Giovanni ad Oneglia. Esce di scena anche la candidatura di Laura Amoretti.
Commenti