Maltrattamenti in famiglia ed estorsione, un arresto a Castiglione Olona. I carabinieri della Stazione di Castiglione Olona nelle scorse ore hanno tratto in arresto in flagranza un uomo per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Nella mattinata di domenica, al numero unico di emergenza “112”, è giunta la segnalazione di una lite in famiglia, a Castiglione Olona, ed immediatamente è stato disposto l’invio di una pattuglia. Qualche minuto e i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione dove l’uomo convive con i genitori.
Il soggetto, trovato in condizione di agitazione, si sarebbe reso in più circostanze responsabile di maltrattamenti nei confronti dei genitori, pretendendo da loro somme di denaro fino a minacciarli ed aggredirli.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato quindi portato in carcere a Varese a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I carabinieri continuano a porre sempre la massima attenzione verso i reati di maggior allarme sociale, in particolare quelli alle cosiddette “fasce deboli”, sia con attività di prevenzione attraverso informazione e consulenza, che con azioni di contrasto.
Commenti