Rapinano il distributore al confine e fuggono. L'allarme è scattato questo pomeriggio in via Cantonale a Monteggio, a poca distanza dal confine con la provincia di Varese e il Luinese in particolare.
Stando a una prima ricostruzione, un individuo col viso coperto da un passamontagna è entrato in un distributore di via Cantonale a Monteggio e ha minacciato una dipendente con una pistola facendosi consegnare il contenuto della cassa.
Successivamente si è dato alla fuga in sella a una bicicletta in direzione dell'Italia. Non si lamentano feriti. Le ricerche del rapinatore, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Ovest. Al dispositivo prende parte anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.
I connotati sono i seguenti: uomo, indossava vestiti scuri con maniche multicolore, scarpe bianche e un passamontagna. Si è espresso in lingua italiana senza accenti particolari. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale.
Commenti