Il Nazionale

Cronaca | 31 gennaio 2023, 18:08

Varese, notte folle di un giovane: beve, finisce in ospedale e aggredisce con una ginocchiata un carabiniere

Il ragazzo era privo di sensi fuori da un pub. «Dovevo scendere a Chiasso, mi sono svegliato e il treno era a Varese. Sono sceso, ho trovato 2 bottiglie di whiskey e le ho bevute. Non ricordo altro»

Varese, notte folle di un giovane: beve, finisce in ospedale e aggredisce con una ginocchiata un carabiniere

Il viaggio in treno iniziato a Lugano avrebbe dovuto concludersi a Chiasso, ma il capolinea (della serata) è arrivato invece all’ospedale di Varese, dove un algerino di 24 anni si è svegliato ieri notte con un forte dolore al braccio. Completamente disorientato. 

Era stato trovato in stato confusionale fuori da un pub nei pressi della stazione di Varese. Ma questo il 24enne lo ha scoperto dopo, quando già aveva aggredito uno dei carabinieri che lo stavano controllando nella stanza d’ospedale, rifilandogli una ginocchiata, poi messa a referto con venti giorni di prognosi per il militare dell’Arma. A quel punto erano scattate le manette. 

L’uomo è comparso questa mattina in tribunale a Varese per l’udienza di convalida del fermo e davanti al giudice ha rimesso in fila i pochi ricordi della serata, facendosi assistere da una traduttrice. «Dovevo scendere dal treno a Chiasso – ha raccontato – ma mi sono addormentato e quando mi sono svegliato il treno era a Varese. A quel punto sono sceso, ho trovato due bottiglie di whiskey e le ho bevute. Non ricordo altro». 

Quando è stato soccorso fuori dal pub era completamente ubriaco. In ospedale, invece, il suo stordimento è mutato in collera per via del dolore al braccio e del fatto che i carabinieri attorno a lui non gli davano la possibilità di muoversi. 

Il giudice ha convalidato l’arresto e in seguito ha accolto la proposta di patteggiamento formulata dal pubblico ministero e dalla difesa del 24enne, incensurato: 6 mesi con pena sospesa, che per il ragazzo corrisponde ora all’obbligo di stare lontano dai guai. 

 

da LuinoNotizie.it

Commenti