Clima d'altri tempi attorno ai Mastini dell'hockey: un'intera città spinge i gialloneri verso quella che sarebbe un'impresa non solo tricolore - chi vince la Coppa Italia si cuce sulle maglie la coccarda - ma anche da libri di storia, visto che l'ultimo trofeo alzato al cielo è quello della magica notte del 29 dicembre 1985, quando la grande Shimano conquistò la Federation Cup, unica squadra italiana capace di mettere in bacheca un titolo europeo.
La febbre giallonera divampa in vista delle final four di Coppa Italia: restano infatti pochi biglietti (29, 24, 18 e 14 euro i prezzi) per le singole partite, in vendita domattina on line dalle ore 8 sul circuito Liveticket cliccando QUI, per assistere alle semifinale e alla finale di domenica all'Acinque Ice Arena che assegnerà la ventisettesima Coppa Italia. La prevendita dei mini abbonamenti per assistere a tutte e tre le gare della manifestazione è stata infatti presa d'assalto: l'impianto di via Albani, che conterrà circa 1.100 spettatori, è infatti a un solo piccolo passo dal sold out. Le partite saranno comunque coperte dalla diretta di Radio Village e da quella televisiva di Onetv nbc, visibile sul canale 79 del digitale terrestre o cliccando QUI.
Stasera dalle 20.30 al palaghiaccio sarà possibile incontrare i tifosi di Mastini Forever, acquistare la magnifica maglietta celebrativa dell'evento e assaporare l'attesa delle finali sostenendo i ragazzi di coach Devèze nel penultimo allenamento, al via alle 21.40, prima della semifinale con l'Appiano di sabato alle 19. Domani, invece, l'ultimo allenamento è invece previsto alle 20.30 mentre in mattinata, sempre all'impianto di via Albani, la società annuncerà alle 11 alcune novità relative alla manifestazione e un nuovo compagno di viaggio per queste finali.
Resta molto incerta, infine, la presenza di uno dei simboli della squadra alle finali: Alessio Piroso è infatti uscito con un ginocchio malconcio dopo un contrasto gratuito effettuato su di lui alla balaustra da un giocatore del Bressanone quasi a gara finita. Dopo gli esami di ieri al Centro Beccaria, l'attaccante giallonero si sta sottoponendo a una terapia per poter stringere i denti ed esserci: domani sera nuovo e decisivo esame. Chiunque conosce Piroso, sa che sarebbe pronto a scendere in pista anche su una gamba sola.
Mastini Forever e Ragazzi della Nord, intanto, stanno preparando una coreografia indimenticabile in curva, mentre tutto il pubblico dell'arena di via Albani accoglierà i Mastini in un tripudio di vessilli e con una novità che verrà distribuita agli ingressi e verrà annunciata domattina. A Varese è inoltre probabile l'arrivo di uno dei miti dell'ultimo trionfo europeo del '95 ma le bocche sono cucite. Anche se il vecchio cuore giallonero batte già forte.
Commenti