Mattinata di intensa attività per i vigili del fuoco di Asti che, indicativamente dalle 10, sono stati impegnati in numerosi interventi di un certo rilievo.
Ad iniziare dalla fuga di gas dal contatore di un’abitazione a Incisa Scapaccino, fortunatamente contenuta e bloccata senza particolari conseguenze. A seguire, sono stati chiamati ad intervenire a Loazzolo, dove si è verificato un crollo parziale di elementi strutturali all’interno di una chiesa in via Vittorio Emanuele.
Da segnalare, altresì, due incendi camino (a Camerano Casasco e Montafia), anch’essi fortunatamente contenuti e spenti prima che le fiamme provocassero maggiori danni alle rispettive abitazioni e una segnalazione di un incendio appartamento in corso Cavallotti, ad Asti.
Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno poi appurato che in realtà le fiamme hanno interessato delle tende su un ballatoio. Si è reso necessario l’intervento a supporto di una pattuglia della Polizia di Stato, poiché il residente dell’attiguo appartamento è parso decisamente ‘su di giri’.
Condizione opposta a quella di un’anziana residente in corso Dante che, a seguito di una caduta nel suo appartamento, non è riuscita a rialzarsi da sola. La donna, fortunatamente cosciente, è stata affidata alle cure del personale del 118.
Commenti