Strada Ciosa a Imperia, crolla tutto: pezzi di muro a secco piombano a terra mettendo a serio rischio la sicurezza al passaggio delle auto che da Caramagna devono raggiungere l'entroterra portorino.
Poteva andare peggio, infatti, a una famiglia di ritorno dalla tombolata dell’Epifania. Gli occupanti hanno dovuto fermarsi per togliere i grossi massi dalla sede stradale, con la paura anche di essere attaccati dai cinghiali di abitano le colline intorno, probabili responsabili del disastro.
“Mi auguro che nessuno cada in motorino....I proprietari del terreno dovrebbero fare in modo che queste pietre pericolanti non siamo causa di danni ad auto e persone....Prima o poi qualcuno si fa male ci sarà da piangere”, scrive la protagonista della disavventura che ha postato un video sulla chat ‘Amici di Caramagna’.
Il problema di strada Ciosa piena di buche non è nuovo ma, negli ultimi tempi ha assunto caratteri di maggiore gravità anche pendenza della strada. I muri a secco che sovrastano la strada, infatti, perdono i pezzi. Inoltre, quella zona è da anni sottoposta alla pressione del passaggio di numerosi mezzi pesanti che compromettono il fondo stradale.
Commenti