È Marco Mattis, 20 anni di Sommariva del Bosco, la prima vittima della strada del 2023. Il giovane era a bordo dell'auto che è uscita di strada questa notte sulla provinciale 661 nel comune di Sanfrè.
Il mezzo, una Renault Clio, si è ribaltato e purtroppo per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.
Con lui c'erano un amico e il cugino, residenti a Carmagnola. Entrambi ricoverati in codice giallo, uno trasportato d'urgenza al CTO di Torino e l'altro all'ospedale di Verduno.
Marco Mattis lavorava come muratore e giocava a calcio nella A.C. Sommarivese.
“Un ragazzo solare, bravissimo – dichiara il sindaco di Sommariva del Bosco Marco Pedussia -. Purtoppo questa tragedia ci ha lasciato sgomenti. L'ennesima vittima sulla strada. Una tragedia senza fine. E purtroppo questa volta è toccato alla nostra comunità. Non sappiamo ancora quando sarà la data delle esequie, ma ho già predisposto il lutto cittadino. Intanto, come Amministrazione, esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del giovane Marco. Ci stringiamo forte alla mamma, al fratello, al papà e al marito della mamma. Speriamo poi che gli altri due giovani coinvolti nell'incidente riescano a superare questo momento critico”.
Si unisce al dolore anche l'assessore allo Sport Fatima Lazhar: “Per me Marco era come un fratello. Sono vicina alla sua famiglia e alla squadra della Sommarivese. Partecipo al loro dolore. Sono senza parole”.
Non è ancora nota la data dei funerali del giovane Marco Mattis.
Commenti