Il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri è intervenuto in relazione alle motivazioni della sentenza del Tar (QUI) sul ricorso presentato dalla Porto San Francesco, contro la delibera di ‘Pubblica utilità’ per il restyling del porto vecchio.
Il primo cittadino ha preso atto dell’espressione del Tribunale e, in particolare, della decisione di salvaguardare l’attività svolta nell’iter procedimentale, in virtù di quella strategicità del progetto di riqualificazione del bacino portuale e del fronte mare che l’Amministrazione comunale ha sempre sostenuto.
“Ritengo che l'Amministrazione abbia sempre agito con coerenza – dice il Sindaco - e nel rispetto della specificità della normativa del project financing. Confermo, come fatto a dicembre all’arrivo della sentenza, che il Comune ricorrerà al Consiglio di Stato con la richiesta di sospensiva del provvedimento”.
Intanto, per domani in Comune, è previsto un nuovo confronto con i consulenti legali dell’ente.








![Conte sul campo largo con Lo Russo: "No ai diktat sui candidati" [VIDEO] Conte sul campo largo con Lo Russo: "No ai diktat sui candidati" [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2026_03_giuseppe_conte_a_torino_13_marzo.jpg.jpeg)


![La "Freccia del Sì" arriva a Milano: viaggio con gli azzurri tra treno, dibattito e campagna per il referendum [FOTO] La "Freccia del Sì" arriva a Milano: viaggio con gli azzurri tra treno, dibattito e campagna per il referendum [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2026_03_La_Freccia_del_S%C3%AC_arriva_a_Milano.jpg.jpeg)

Commenti