Musica, balli, giochi e idee regalo: l’associazione commercianti di Cumiana presenta domenica 18 dicembre la quarta edizione de ‘La Magia del Natale’, che quest’anno si amplia nelle piazze del paese.
“Siamo in molti ad aver collaborato – dichiara Marzia Barbieri, presidente dell’associazione Commercianti –, tra commercianti, associazioni locali e scuole. Dopo due anni difficili a causa della pandemia, in questa edizione abbiamo voluto rendere ‘La Magia del Natale’ molto più grande, coinvolgendo non solo via Boselli, come in passato, ma anche la piazzetta Avis e piazza Martiri”.
A partire dalle 9 si potranno trovare una cinquantina di bancarelle nel mercatino di artigiani e produttori agroalimentari curato da Samantha Giuffrida; la giornata sarà poi animata da balli di strada e country e musica dal vivo, giochi, favole e animazioni per grandi e piccini, e laboratori di alimentazione e benessere a cura del centro di formazione professionale ‘Madre Daghero’. Nelle piazze e in via Boselli si troveranno inoltre gli addobbi realizzati dagli studenti cumianesi, che nelle scorse settimane hanno creato personaggi natalizi e invernali a partire da materiali di riciclo.
Alla Confraternita dei Santi Rocco e Sebastiano è già possibile ammirare il presepe meccanico, giunto alla ventesima edizione, quest’anno ampliato all’ingresso dall’ambientazione di ispirazione araba, aggiunta alle più di 400 statuine e 500 piante che vengono innaffiate quotidianamente. Il presepe è visitabile tutti i giorni, fino alla seconda domenica di gennaio, dalle 15 alle 18, con apertura mattutina 9,30-12,30 nei festivi e prefestivi.
Commenti