Tutto secondo pronostico - ma con qualche sofferenza di troppo - per la e-work Busto Arsizio, nell’andata del primo turno di Coppa Cev.
Nella serata europea sotto il cupolone di viale Gabardi, finisce 3-1 per le farfalle contro il Dresda (quarto in Bundesliga). Vittoria che le biancorosse di coach Musso dovevano prendersi a tutti i costi, dopo l’amara sconfitta al tie-break contro Casalmaggiore di domenica scorsa.
Il passaggio a vuoto del terzo set e di inizio quarto game, ha complicato la partita della e-work Busto, dopo i primi due parziali controllati e sempre comandati nel punteggio. È finita 3-1 con punteggio 25-18, 25-20, 16-25, 25-23 (rimonta da 4-10 e finale punto a punto).
Tra sette giorni il ritorno in Germania, dove basterà vincere due set per conquistare il passaggio del turno in una campagna europea che, a differenza dello scorso anno, le farfalle di Busto vogliono allungare il più possibile. Prima, l’appuntamento di campionato contro Cuneo, domenica sera (ore 20), sempre alla e-work Arena. Per agguantare quell’ottavo posto che vorrebbe dire quarti di finale di Coppa Italia.
A breve la cronaca completa del match e il tabellino.
Commenti