Il Nazionale

Sport | 06 dicembre 2022, 19:22

Pinerolo piange Paolo Previati, dentista e appassionato sportivo

Ex presidente del Pinerolo Nuoto, aveva sposato da subito il progetto dello studio odontoiatrico sociale

Pinerolo piange Paolo Previati, dentista e appassionato sportivo

“Un uomo con la U maiuscola, intelligente, autorevole e con capacità gestionali, ma anche con una profonda passione, che ha rivelato nella presidenza del Pinerolo Nuoto e che non pensavo fosse così intensa”. Giorgio Saretto, al suo fianco nel direttivo, che ha guidato dal 2017 al 2018, ricorda con commozione Paolo Previati, scomparso domenica, all’età di 68 anni.

Dentista di professione con studi a Pinerolo e Cavour e poi a Osasco, ha sposato, sin da subito, da gennaio 2018, l’iniziativa degli Asili Notturni, che hanno aperto uno studio odontoiatrico sociale in via Saluzzo a Pinerolo a disposizione di chi non ha i soldi per potersi pagare le cure.

Previati era anche un grande amante dello sport. Ha fatto l’istruttore di nuoto e ha coltivato anche il suo amore per il tennis.

La società che ha guidato lo ricorda così: “Appassionato di nuoto, grande tifoso sulle tribune, ex presidente della nostra società e genitore di due atleti nati e cresciuti con noi, diventati poi nostri tecnici. Tutto il Pinerolo Nuoto si stringe alla famiglia e ai nostri cari Carlotta e Federico in questo momento di profondo dolore nel ricordo di una persona che ha sempre creduto nello sport ed incentivato l’attività agonistica della nostra piscina”.

Marco Bertello

Commenti