Il Nazionale

Cronaca | 06 dicembre 2022, 16:57

Travolto sulla statale 394 tra Varese e Casciago: è gravissimo

Un uomo è stato trasportato in codice rosso al Circolo questo pomeriggio dopo essere stato investito al confine tra i due comuni: nell'impatto è stato sbalzato di alcuni metri finendo in un avvallamento a lato della carreggiata. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale

Travolto sulla statale 394 tra Varese e Casciago: è gravissimo

Investito attorno alle 16 sulla statale 394 tra Varese e Casciago: è gravissimo. L'uomo, sessantenne, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese dopo essere stato urtato da un veicolo mentre si trovava in via Matteotti. Un impatto violento tanto che l'uomo è stato sbalzato di alcuni metri in una rivetta a bordo carreggiata nei pressi dell'incrocio di via Astico. La dinamica di quanto accaduto è ancora in corso di ricostruzione, in ogni caso le condizioni del sessantenne sono apparse subito molto gravi.

Sul posto sono arrivate immediatamente ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e alla pattuglia della polizia locale. I vigili del fuoco hanno assistito il personale sanitario nel recupero dell'uomo che è stato caricato sulla barella e trasportato d'urgenza in ospedale. Secondo le prime informazioni, nell'impatto ha perso conoscenza e per lui è stato disposto il trasporto al Circolo in codice rosso: le sue condizioni sarebbero quindi molto gravi.

La polizia locale, dopo aver ascoltato il conducente del mezzo che ha investito l'uomo e altri testimoni che hanno assistito alla scena, si è occupata dei rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La strada non è stata chiusa ma si è circolato a senso unico alternato con code soprattutto in direzione di Casciago.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: