La guerra, ma anche il carovita. Sono tanti e uniti tra loro da un sottile filo rosso i temi contro i quali gli studenti hanno voluto manifestare questa mattina, dando vita al corteo che si è dipanato nelle vie del centro di Torino.
Partiti intorno alle 11 dalla zona di Porta Nuova, i ragazzi - insieme ai sindacati di base - si sono mossi tra slogan, bandiere e striscioni nelle vie del centro. Qualche disagio per il traffico, nelle strade interessate dalla manifestazione.
Ma il mondo della scuola ha caratterizzato anche un'altra protesta nel corso della mattina: un presidio di educatrici è stato organizzato davanti al Comune di Torino. La richiesta è quella di nuove assunzioni e di una maggiore attenzione per il settore. Le maestre lamentano mesi di contrattazione che non hanno portato a risultati concreti, mentre sarebbero in aumento le ore di servizio. La richiesta è di nuovi ingressi in organico per garantire la qualità del servizio.
Cronaca | 02 dicembre 2022, 12:03
Studenti in strada per manifestare contro la guerra e contro il carovita: "Uniti, siamo invincibili" [FOTO]
La manifestazione ha preso avvio intorno alle 11 sviluppandosi lungo le vie del centro di Torino. Presidio delle maestre d'asilo davanti al Comune per chiedere più assunzioni
In Breve
lunedì 19 maggio
Commenti