Cenando con don Rafael Urzua i buriaschesi acquisteranno la caldaia per l’oratorio e il catechismo. Domenica 4 dicembre, nei locali della mensa a Buriasco, ci sarà la cena per salutare il parroco, che dopo quattro anni, lascia la parrocchia di San Michele per trasferirsi in quella di San Lazzaro a Pinerolo. Al suo posto don Johnny Barquero, che era in servizio a Fenestrelle.
“Dopo la raccolta fondi per restaurare il presbiterio di San Michele Arcangelo, ci siamo interrogati su quali siano le priorità per la nostra parrocchia e sicuramente dotare di una caldaia funzionante le aule per l’oratorio e il catechismo è un’urgenza” spiega Luciana Canavosio, tra gli organizzatori dell’iniziativa.
Il ricavato della cena, quindi, servirà ad acquistare la caldaia che permetterà di utilizzare le aule che in questa stagione sono troppo fredde: “Sono almeno un centinaio i giovani buriaschesi che potrebbero usare quelle sale per l’oratorio e il catechismo, attività che è stata riorganizzata temporaneamente in altri spazi riscaldati ma più piccoli, ricorrendo ai doppi turni”.
Chi vuole partecipare alla cena, che inizierà alle 19,30, deve prenotare alla tabaccheria di Laura e Martina a Buriasco entro mercoledì 30 novembre. L’offerta necessaria per cenare è di 20 euro, ridotto a 10 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Durante la giornata di domenica 4 a Buriasco ci sarà anche il mercatino di Natale in piazza Roma e nel parco comunale con laboratori, e la mostra di paramenti sacri del passato esposti in chiesa.
Commenti