Il Nazionale

Cronaca | 24 novembre 2022, 09:39

A Vanchiglia l'auto dei vigili urbani sul marciapiede: "A pochi metri un carico e scarico libero"

I Civich sono intervenuti in via degli Artisti per rimuovere una macchina parcheggiata illegalmente su uno stallo disabili

A Vanchiglia l'auto dei vigili urbani sul marciapiede: "A pochi metri un carico e scarico libero"

Dopo l'auto dei vigili parcheggiata in divieto che ha bloccato il passaggio di un bus della linea 56 nel quartiere Cit Turin, arriva un'altra segnalazione di malasosta per i Civich. Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti ieri sera in via degli Artisti, insieme a un carroattrezzi, per fare rimuovere una macchina parcheggiata illegalmente su uno stallo disabili ad personam. 

Auto dei Civich sul marciapiede 

La pattuglia dei Civich, come denunciano le foto di un residente di Vanchiglia, ha deciso però di lasciare l'auto di servizio in sosta su un marciapiede. Come si vede dagli scatti quest'ultimo risultata interamente occupato dal mezzo della Municipale. "Da notare - spiega Gabriele Del Carlo - che 5 metri più avanti è presente il carico scarico del supermercato, totalmente vuoto"

"Chi deve fare rispettare le regole mette auto a caso" 

"È una piccola cosa - aggiunge - ma se chi deve far rispettare le regole in strada è il primo a mettere la propria auto di servizio a caso, certo è che dobbiamo abbandonare proprio tutte le speranze di avere delle strade più sicure civili e vivibili per tutti e tutte". "A me, ma come credo a molti di noi mai verrebbe in mente di posizionare l'auto così totalmente sul marciapiede", conclude il residente.

Cinzia Gatti

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: