Il Nazionale

Cronaca | 23 novembre 2022, 06:32

Nuovi parcheggi per residenti nel centro di Torino: strisce giallo blu in corso Vittorio, Bolzano, San Maurizio e Regina Margherita

Foglietta: "Risultati del primo anno di mandato". Savio della 1:"Risposta alle richieste dei cittadini"

Nuovi parcheggi per residenti nel centro di Torino: strisce giallo blu in corso Vittorio, Bolzano, San Maurizio e Regina Margherita

Nel centro di Torino nuovi parcheggi riservati, durante il giorno, ai residenti. Dopo il Quadrilatero Romano, nel corso del 2023 le strisce giallo blu arriveranno anche nell'area compresa tra il Po, corso Vittorio Emanuele, corso Bolzano/corso San Martino e corso Regina Margherita/corso San Maurizio. In queste zone, dalle 19.30 alle 8 del mattino gli stalli a pagamento saranno dunque riservati ai residenti e ai domiciliati in possesso di permesso in abbonamento per la sosta diurna.

Foglietta: "Risultati del primo anno di mandato"

Il tema è stata al centro di una commissione molto partecipata, che si è svolta lunedì sera nella sede della Circoscrizione 1, dove l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta ha presentato il progetto. "In questi giorni - ha spiegato Foglietta - vediamo la realizzazione di alcune delle cose messe in campo nel primo anno di mandato". "Avevamo deciso - ha aggiunto - di proseguire con le strisce giallo/blu per i residenti in tutte le Circoscrizioni: oggi si vedono i primi frutti sulla Zona Romana".

Savio (Circoscrizione 1): "Risposta alle richieste dei cittadini"

"Si tratta di una risposta - ha sottolineato la Presidente della Circoscrizione 1 Cristina Savio - alle richieste dei cittadini che, soprattutto nei fine settimana e nelle serate estive, devono girare a lungo per trovare un parcheggio libero". "L'abbonamento annuale per parcheggiare nella zona di residenza non dà ovviamente garanzia del posto sotto casa; ma con le strisce giallo blu il 50% dei posti auto notturni saranno riservati ai residenti, dalle 19,30 alle 8 del giorno dopo", ha concluso.

Cinzia Gatti

Commenti