Nel giro di 24 ore, il vigonese che ha rubato l’‘Ape che beve’ delle Panchina d’artista di Jessica Carroll è stato individuato e l’opera è ritornata nelle mani del Comune. La Panchina era stata inaugurata lo scorso 14 ottobre, ai viali di piazza Clemente Corte. Ieri però l’ape in bronzo, fissata con dei perni, era sparita.
“Un’operazione congiunta di polizia municipale e carabinieri, con cui mi congratulo, ha permesso in poco tempo di ritrovarla e individuare il colpevole – commenta soddisfatto il sindaco Fabio Cerato –. Importanti sono state le immagini delle telecamere. Questo ci spinge a investire ancora di più nella videosorveglianza perché permette di prevenire, ma anche di individuare i colpevoli di atti contro la legge”.
Il sindaco aveva sporto denuncia contro ignoti e ora questa passerà a carico dell’autore del furto, che si è detto dispiaciuto per quanto ha fatto. Intanto Cerato, che era rimasto molto amareggiato dall’episodio, ha anche già sentito l’artista: “Rimetteremo l’ape al suo posto, cercando una soluzione per ancorarla meglio, senza compromettere l’opera”.
Commenti