Rassegna zootecnica, artigianato, musica, esibizioni dal vivo di intaglio su legno: sono molteplici e variegati gli ingredienti della nuova edizione della ‘Fiero dâ paî da Ramìe’, il tradizionale appuntamento dell’autunno pomarino, che avrà luogo sabato 19.
“È sempre una bella festa, e soprattutto mi fa piacere sentire le persone che la richiedono, che ogni anno sono felici di prendervi parte: significa che c’è voglia di fare festa tutti assieme, un modo di essere comunità – commenta il sindaco di Pomaretto Danilo Breusa –. I numeri sono superiori alle aspettative: confidando nel bel tempo, sono attesi centotrenta espositori, mentre i capi di bestiame, che avevamo annunciato essere circa settecento, saranno di poco inferiori agli ottocento”.
Ad animare le vie del paese per l’intera giornata, canti e balli in compagnia di Loris Gallo, ‘Gli allegri sognatori’ e la ‘Corale Gat Ross’, oltre alla realizzazione in diretta di sculture su legno con la motosega ad opera di Daniele Viglianco e Renato Giachero.
Durante la giornata interverrà anche la scrittrice Marzia Verona, che nei suoi libri racconta la vita legata al mondo della pastorizia.
Commenti