Il Nazionale

Cronaca | 17 novembre 2022, 17:21

Vandalo col trattore devasta campi e coltivazioni

Un teppista ha distrutto le colture di un'area di circa venti ettari alle porte di Gerenzano che la scorsa estate erano stati interessati da un grosso incendio: calpestate le nascenti piantine di grano

Vandalo col trattore devasta campi e coltivazioni

Un teppista ha distrutto le colture nei campi alle porte di Gerenzano: con un trattore ha letteralmente calpestato le nascenti piantine di grano, un gesto vandalico bello e buono su una superficie gigantesca, 20 ettari, che si estende anche sul territorio del Parco dei Mughetti.

Il fatto è accaduto attorno alle 23.30 della scorsa notte nei terreni che si trovano accanto a via Inglesina, nei pressi del palasport e centro sportivo del paese: qualcuno ha notato il trattore, ma non ha sospettato nulla, in fondo un episodio del genere non era mai successo.

Solo questa mattina i due agricoltori che si occupano di quei campi hanno scoperto l’accaduto: sono anche intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per risalire al responsabile di questo atto vandali, che si è lasciato alle spalle coltivazioni devastate.

I fatti si sono verificati dove la scorsa estate si era sviluppato un grande incendio è già in quella circostanza erano state seriamente danneggiate le coltivazioni.

Da IlSaronno.it

Commenti