Il Nazionale

Eventi e Turismo | 14 novembre 2022, 15:00

L'atmosfera e lo spettacolo del presepe sommerso incanteranno anche quest'anno il Natale di Laveno

Svelato dagli organizzatori il programma ufficiale: il 26 novembre la posa delle statue nel lago e dal 4 dicembre parte un fitto calendario di eventi che culmineranno con la processione della Vigilia. Il 6 gennaio un altro grande classico come il gran falò della Befana.

L'atmosfera e lo spettacolo del presepe sommerso incanteranno anche quest'anno il Natale di Laveno

L'atmosfera unica e lo spettacolo del presepe sommerso saranno al centro anche quest'anno del Natale di Laveno Mombello pronto a incantare bambini e adulti, cittadini, visitatori e turisti. 

Gli organizzatori dell'associazione "Amici del presepe sommerso" hanno presentato il ricco programma ufficiale, che oltre all'appuntamento fisso con gli amici della Piva Rock Band e con i Trampolieri tra le nuvole, vede la anche la presenza dei Campanari di Bergamo, che torneranno ad allietare il pubblico con il suono delle loro campane.

«Per questa edizione non ci siamo fatti mancare delle grandi novità - spiegano gli organizzatori - innanzitutto abbiamo organizzato un weekend interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie: infatti, oltre all'attesissimo arrivo di Babbo Natale, a bordo di un mezzo davvero eccezionale, abbiamo pensato ad un concerto di Natale molto particolare».

La posa delle statue del lago è in programma sabato 26 novembre, poi da domenica 4 dicembre parte un ricco programma di eventi. 

«Il giorno della Vigilia di Natale, non mancheranno auguri e ringraziamenti a quanti, in tutti questi anni, ci hanno sostenuto e dato fiducia - proseguono gli organizzatori - passeremo per le vie del paese regalandovi tanta gioia e perché no, anche qualche dolce sorpresa».

Infine le due tradizioni per eccellenza, la posa del Gesù Bambino dopo la processione del 24 dicembre e il Gran Falò della Befana il 6 gennaio.

Il tutto accompagnato come sempre dall'ottimo vin brulè e dalla squisita cioccolata calda. Il presepe sommerso verrà rimosso il 14 gennaio.

 

Il programma completo nella locandina allegata: 

Redazione

Commenti