Il Nazionale

Eventi e Turismo | 10 novembre 2022, 12:45

Due cugini lanciano il primo ‘Buttigliero Day’ a Cavour

Un raduno per parenti vicini e lontani di una famiglia numerosa

Due cugini lanciano il primo ‘Buttigliero Day’ a Cavour

Un pranzo per non perdersi di vista e mantenere un forte legame con le proprie origini: i Buttigliero di Cavour organizzano per domenica 20 novembre il ‘Buttigliero Day’ per riunire i famigliari distanti.

“La nostra è una famiglia molto numerosa, il nostro bisnonno ha avuto dodici figli e i discendenti sono sparsi in Italia e nel mondo – spiegano gli organizzatori, i cugini Marco e Anselmo Buttigliero –: questa è una giornata pensata per riunirci in amicizia per un momento conviviale e di ricordo dei famigliari scomparsi”. La famiglia Buttigliero avrà a disposizione una sala privata dell’agriturismo Cascina Mombello di Cavour, in via Pinerolo 173: al ritrovo, previsto per le 11,30, ci sarà un momento di ricordo e preghiera per i famigliari scomparsi, guidato dal parroco di Campiglione Fenile, a cui seguirà il pranzo nell’agriturismo; è prevista la presenza di una cinquantina di persone. “Abbiamo voluto organizzare questo ritrovo a Cavour perché il nostro bisnonno aveva una cascina nella frazione di Cappella del Bosco, e anche se ora abitiamo in luoghi distanti la memoria di questi luoghi rimane viva grazie ai racconti di nonni, genitori e zii” commentano gli organizzatori.

“Spesso ci si rende conto di vedere la famiglia allargata solo ai funerali: speriamo, con questa iniziativa, di lanciare una bella tradizione che durerà nel tempo, creando l’occasione di rivederci per passare una giornata in allegria. E anche se non siete dei Buttigliero, se volete passate comunque: siamo talmente tanti che un collegamento si trova sempre” concludono gli organizzatori, contattabili per informazioni e prenotazioni ai numeri 335 6362777 o 339 7104504.

Rosa Mosso

Commenti