Nasce “Il Natale dei Laghi”, quattro città unite dalla magia natalizia.
Si tratta di Varese, Lecco, Cernobbio e Lugano, che hanno deciso - sotto la regia di Palazzo Estense e in particolare del sindaco Davide Galimberti e della vice Ivana Perusin - di collaborare nella promozione dei propri eventi natalizi.
Il progetto si sostanzierà in un’opera comunicativa di rilievo. Sito, social, contest fotografici, materiale pubblicitario, cartellonistica: tutto condiviso affinché i cittadini delle quattro città possano conoscere in modo dettagliato ogni attrazione, favorendo l’interscambio tra le varie manifestazioni e ponendosi, soprattutto all’esterno, come un’unica grande entità.
Chiaro l’intento turistico, con il Natale che sarà solo un punto di partenza: «È il primo concreto tentativo di portare avanti i temi spesso affrontati all’interno della Regio Insubrica - ha spiegato Michele Foletti, sindaco di Lugano - Ogni città offrirà la propria atmosfera e tutti i cittadini avranno la possibilità di godere delle diverse esperienze. In futuro la promozione condivisa dei nostri territori continuerà».
«Fare rete è fondamentale - ha dichiarato Galimberti - La nostra è un’area che, aggregata, può competere con altre grandi aree che ci circondano dal punto di vista turistico: ora l’auspicio è quello di estendere questo legame ad altre realtà».
«Sono molto felice di far parte di questa squadra - ha esclamato Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco - Le caratteristiche dei nostri territorio, in primis i laghi, ci uniscono e ci lanciano insieme in questa sfida che può essere un motore economico e sociale per tutti». «La storia che iniziamo oggi deve continuare», ha chiosato Matteo Monti, sindaco di Cernobbio
Commenti