Il Nazionale

Cronaca | 08 novembre 2022, 09:05

Omicidio in centro storico, fiori e una poesia nel luogo in cui è stato ucciso Javier Miranda Romero (Foto)

Fiori e una poesia sono stati posti in vico Mele, nel luogo in cui è stato ucciso Javier Miranda Romero per mano di Evaristo Scalco che ha scagliato una freccia con un arco colpendo al fegato il 41enne peruviano

Omicidio in centro storico, fiori e una poesia nel luogo in cui è stato ucciso Javier Miranda Romero (Foto)

Fiori e una poesia sono stati posti in vico Mele, nel luogo in cui è stato ucciso Javier Miranda Romero per mano di Evaristo Scalco che ha scagliato una freccia con un arco colpendo al fegato il 41enne peruviano.

"Finestra. Si mise la maschera di italiano. Strada. Gli misero la maschera di sudamericano. Finestra. Si mise la maschera di cacciatore. Strada. Gli misero la maschera di cinghiale.

Sibilò una freccia dalla finestra alla strada. Finestra. Gli misero una maschera di carcerato. Strada. Gli misero una maschera di morto. Con le ultime maschere avrebbero potuto conoscersi
".

Scalco si trova attualmente in carcere, il gip Matteo Buffoni ha disposto la custodia cautelare in carcere. L'uomo ha da subito smentito le dichiarazioni di Werner Luna Ayala, amico di Miranda Romero che era con lui al momento dell'omicidio. Un video mostra però come Scalco abbia agito con cruenza: "Fa male? ti avevo avvisato", gli ha urlato dalla finestra subito dopo aver scoccato la freccia.

 

Francesco Li Noce

Commenti