Il Nazionale

Cronaca | 07 novembre 2022, 15:56

Tamponamento a catena con autobus: momenti di paura sulla Provinciale a Cavaria

Incidente poco dopo le 15 di oggi: sei persone soccorse, per due di loro necessario il trasporto al pronto soccorso. Sul posto tre ambulanze, automedica, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Code e traffico rallentato

Tamponamento a catena con autobus: momenti di paura sulla Provinciale a Cavaria

Momenti di paura nel pomeriggio di oggi a Cavaria con Premezzo per un incidente stradale che ha coinvolto un autobus, che viaggiava senza passeggeri, e alcune auto lungo la Provinciale 341, la strada che collega il paese a Gallarate.

L'allarme è scattato intorno alle 15.10 quando i mezzi sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena: sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'automedica, oltre ai vigli del fuoco e alle forze dell'ordine.

Il personale sanitario ha prestato assistenza a sei persone, tutte d'età compresa tra i 28 e i 62 anni: una di loro è rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo di una delle auto coinvolte e per estrarla è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con gli attrezzi specializzati.

Dalle prime informazioni comunque non dovrebbero esserci feriti in gravi condizioni: le persone che hanno necessitato il trasporto in pronto soccorso sono state valutate in codice giallo e in codice verde.

L'incidente, insieme alle operazioni di soccorso e ai rilievi di rito, ha avuto ripercussioni sulla viabilità con code e rallentamenti su tutto il tratto interessato.

Redazione

Commenti