I carabinieri hanno fermato tre persone in seguito alla spaccata avvenuta questa notte ai danni di una filiale della Credit Agricole di Caronno Pertusella (leggi QUI). I malviventi, intorno alle 4 del mattino, avevano sfondato la vetrina dell'istituto di credito con un furgone appositamente modificato per essere utilizzato da ariete, con il quale si sono scagliati contro una vetrata. Una volta fattasi strada hanno tentato di scardinare il bancomat con il denaro all'interno.
La "banda" non ha fatto però i conti con il sistema d'allarme, che ha allertato subito le forze dell'ordine, così come l'allarme è stato dato da chi ha sentito il botto provocato dall'impatto del veicolo. In pochi minuti sul posto sono giunte sul posto tutte le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Saronno in circuito. I militari dell'Arma sono così riusciti a bloccare tre persone, ritenute i responsabili del tentativo di furto.
Uno di loro è stato bloccato dopo un breve inseguimento a bordo del furgone, con il quale stava cercando di fuggire con il bancomat appena asportato. Nella fuga il conducente è finito fuori strada dopo qualche centinaio di metri ed è stato raggiunto dai militari. L'uomo è rimasto lievemente contuso in seguito all'incidente. La posizione dei tre è attualmente al vaglio dell'autorità giudiziaria.
Un episodio simile era avvenuto mercoledì alla Bpm di Samarate (leggi QUI), dove dei ladri avevano tentato di far saltare in aria un bancomat. Il colpo anche in quel caso non era andato a segno in quanto l'esplosivo non si era innescato: l'arrivo dei carabinieri della Compagnia di Busto aveva messo in fuga i malviventi.
Commenti