Cosa fanno due clown quando si incontrano? Quella che sembra la prima parte di una barzelletta è in realtà la premessa dietro lo spettacolo ‘Due Clown’, in scena al Teatro del Forte di Torre Pellice domani, domenica 30 ottobre.
I due protagonisti dello spettacolo sono i clown Riccardo Forneris e Giacomino Pinolo, nome d’arte del lusernese Davide Rivoira, che per la prima volta sale sul palco in coppia. “L’idea di questo spettacolo nasce dall’amicizia che ci lega – spiega Rivoira –, ed è questa che vogliamo raccontare, con un inno all’amicizia e alla figura del clown”. La rappresentazione, elaborata in appena due giorni, nasce come spettacolo d’apertura della rassegna teatrale di Bosconero, paese d’origine di Forneris, ed è stata proposta al pubblico per la prima volta sabato 8 ottobre. “È uno spettacolo nuovissimo e ancora in divenire – racconta Rivoira –. A Bosconero abbiamo lasciato un piccolo quaderno per le critiche e le considerazioni del pubblico, e siamo felici che questo esperimento dell’incontro sia piaciuto anche a persone insospettabili: non è né solo per bambini né solo per adulti, ma per tutta la famiglia e per un pubblico di tutte le generazioni”. A metà spettacolo, che avrà durata di un’ora, i due clown si prenderanno un momento ciascuno per proporre i loro personali ‘cavalli di battaglia’ dell’arte clownesca.
Anche a Torre Pellice ‘Due Clown’ va ad aprire una rassegna, ‘Palco Giochi’, nata nel 2012 a cura del Circolo Artistico FA+ per proporre pomeriggi domenicali di spettacoli e giochi per bambini e famiglie. “Cerco di essere sempre presente a Torre Pellice con gli spettacoli nuovi, è un teatro che mi porta fortuna e a cui tengo molto” conclude Rivoira.
Lo spettacolo si terrà alle 16, con ingresso a offerta libera. Per prenotare il proprio posto telefonare al 3387374223.
Commenti