Il Nazionale

Cronaca | 18 ottobre 2022, 17:52

Due incidenti in meno di un'ora: scontro sulla 336 di Malpensa, motociclista ferito tra la Schiranna a Calcinate

Il primo scontro ha coinvolto due auto nei pressi dello svincolo di Gallarate Est. Poco dopo le 17 altro sinistro questa volta sulla Sp1: un 52enne portato in ospedale e traffico in difficoltà

Due incidenti in meno di un'ora: scontro sulla 336 di Malpensa, motociclista ferito tra la Schiranna a Calcinate

Due incidenti in meni di un'ora sulle strade della provincia: il bilancio è di tre persone ferite.

Il primo dei due sinistri si è verificato alle 16.20 sulla superstrada 336 di Malpensa nei pressi dello svincolo di Gallarate Est. Qui, secondo le prime informazioni, si sono scontrate due auto. Due le persone soccorse dalle ambulanze e dall'automedica arrivata sul posto in codice rosso insieme a vigili del fuoco e Polstrada: si tratta di una donna di 29 anni e di un uomo di 43. Per loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo e in codice verde.

Poco dopo le 17 una nuova chiamata alla centrale operativa di Areu ha richiesto l'intervento dei sanitari a Varese, nel tratto di Provinciale 1 tra la Schiranna e la frazione di Calcinate Del Pesce. In questo caso l'incidente ha riguardato un'auto e una moto, venute a contatto per cause in corso di accertamento. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento dell'ambulanza in codice rosso. Il motociclista, un uomo di 52 anni, è stato quindi portato in pronto soccorso in codice giallo. Le operazioni di soccorso hanno avuto inevitabilmente ripercussioni sul traffico: si segnalano code e rallentamenti lungo la Sp1 in entrambe le direzioni.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: