Il Nazionale

Eventi e Turismo | 22 settembre 2022, 18:53

Domani lo sport è in festa a Perosa Argentina

Il Comune premiare gli atleti delle miniolimpiadi di Valle, i migliori locali e l’Hp Valchisone

Domani lo sport è in festa a Perosa Argentina

Si festeggia lo sport domani, venerdì 23, a Perosa Argentina, zona Palaplan in piazza Abegg.

“La festa vuole essere principalmente un'occasione per ringraziare le associazioni sportive che, fra mille difficoltà, sono andate avanti in questi due anni di pandemia – commenta Andrea Barale, assessore comunale allo sport –. Sono invitate ad essere presenti tutte le associazioni sportive di Perosa Argentina, e quelle del territorio circostante che non abbiano una concorrenza diretta in Perosa, sarà così l'occasione per le persone di conoscere tutta la vasta scelta di discipline sportive che il nostro territorio offre”.

Alle 17 apriranno gli stand, con il materiale informativo e la possibilità di parlare con presidenti di associazioni e preparatori atletici.

Alle 18, seguirà un momento di premiazione “Verrà dato un riconoscimento a tutti i nostri piccoli atleti che hanno partecipato alle Miniolimpiadi di Valle, dopodiché sarà il momento di conoscere e premiare alcuni atleti locali che in questi anni hanno gareggiato e vinto a più livelli, in svariate discipline. Un modo proprio per raccontare come Perosa e la Valle vivano lo sport da protagoniste – prosegue Barale –. Ci sarà un premio anche per l'Hockey Prato Valchisone, che ha vinto lo scorso campionato italiano di Hockey indoor”.

 

Al termine, a partire dalle 18,30, rinfresco per tutti i presenti.

Tatiana Micaela Truffa

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: